Crema di zucca e biscotti al cacao

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tagliate la polpa di zucca a cubetti di 1,5 centimetri circa, metteteli in un pentolino, copriteli con il Latte per la crescita Nutrimune Plasmon e portate a ebollizione. Lasciate cuocere a fuoco moderato, mescolando spesso, per circa 20 minuti, finché la zucca inizierà a spappolarsi. Trasferite la zucca col suo fondo di cottura in un mixer, unite 3 Biscotti al Cacao Plasmon e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate la crema ottenuta in una coppetta e servitela tiepida o fredda.

Età consigliata: da 12 mesi Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell’appetito del tuo bambino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI ZUCCA E BISCOTTI AL CACAO"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto