Cocktail di pomodoro e crema di balsamico con albicocche disidratate

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Un cocktail di colore, un bicchiere di sapore, l’incontro agrodolce tra il succo di pomidoro e la dolce fruttosità, reso vibrante dalla riduzione di balsamico, in cui intingere le albicocche conservate. 
Dopo aver lavato bene i pomidoro, puoi introdurli interi nella Centrifiuga Philips ed avviare il motore: in pochi istanti il succo sarà pronto. Il grande tubo di inserimento consente di utilizzare i frutti interi senza lavorazioni preventive, e il cestello trattiene le scorie liberando solo l’essenza fresca ed integra. Il design arrotondato progettato da Philips consente la facile eliminazione dei residui per una pulizia ottimale.
Emulsiona il centrifugato con olio e sale, e versa in un bicchiere di forma triangolare. Aggiungi la crema di balsamico avendo cura di disegnare una spirale.
A parte hai disposto le albicocche disidratate su uno stecchino, avendo avuto cura di ammollarle per circa un’ora. Il sapore dolce dell’albicocca è perfettamente compensato dal cocktail di pomidoro ed esaltato dal finale acidulo del balsamico.
Con pochi movimenti puoi smontare il coperchio e il cestello della centrifuga, e lavare tutto semplicemente in lavastoviglie.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COCKTAIL DI POMODORO E CREMA DI BALSAMICO CON ALBICOCCHE DISIDRATATE"

Pomodori ripieni di riso

Per prima cosa, per preparare questi gustosi pomodori ripieni di riso, lavate e asciugate i pomodori. Con un cotellino affilato tagliateli a circa due terzi della loro altezza in modo da ricavare delle calottine che userete. Tenetele da parte.... Leggi tutto

Tarte tropezienne

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena! Leggi tutto

Dubai chocolate bar

La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani. Leggi tutto