Attualità

Una notte nel rifugio dello chef stellato Jean Imbert: l’esperienza unica di Airbnb

pubblicata il 26.10.2023

In mezzo ai boschi della Bretagna, visita, cena e pernottamento per conoscere meglio e di persona uno degli esponenti più interessanti della cucina francese

Da qualche anno a questa parte, con lo stesso spirito della community dei suoi host che offrono momenti magici ai viaggiatori, Airbnb ha deciso di offrire agli ospiti dei soggiorni speciali in luoghi unici.

Per citare i più recenti la guesthouse di Montecito di Gwyneth Paltrow, il motorhome di Marc Marquez, la storica Opéra Garnier di Parigi e infine Palazzo Palladini,  location dove è ambientata la serie Tv Un Posto Al Sole.

Questa volta esaudisce uno dei desideri più grandi degli appassionati di cucina: un soggiorno ospiti dello chef stellato Jean Imbert nel suo adorato rifugio fuori città in Francia, prenotabile sulla piattaforma per una sola notte."

In mezzo al bosco, fra orto e bar segreto

Il francese Imbert, noto anche per le collaborazioni con artisti di fama mondiale come il musicista Pharrell Williams e oggi al comando della brigata della cucina dell’hotel Plaza Athénée Palace di Parigi, ha deciso di aprire le porte del suo esclusivo cottage della Bretagna ai visitatori, che potranno passare una notte in questo vero e proprio rifugio immerso nel verde. 

La struttura, alimentata a pannelli solari e costruita per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente che la circonda, è immersa nei boschi a poca distanza da Pléhérel Plage-Vieux Bourg, località balneare nel Nord della Francia dove Imbert ha trascorso l’infanzia.

Durante il soggiorno, gli ospiti avranno non solo la possibilità di conoscere lo chef, chiacchierare con lui, capirne meglio il talento e ripercorrerne la carriera, ma anche di visitare il mercato locale e raccogliere le verdure dall'orto biologico che si trova accanto al cottage, ricaricare le batterie in mezzo alla natura e ovviamente godersi la cena preparata da loro da Imbert. Oltre a gustare un drink nel bar segreto dello chef. 

Le prenotazioni per questo soggiorno, che è completamente gratuito (a carico del cliente ci sono ovviamente le spese di viaggio) e permette di andare davvero dietro le quinte e di conoscere un mestiere ammirato da molti, si aprono alle 19.00 italiane di lunedì 30 ottobre: l’unico giorno prenotabile è il successivo sabato 4 novembre, per riservarsi un posto si passa da qui.

Condividi

LEGGI ANCHE