Attualità

Salon du Chocolat di Milano: biglietti scontati per gli amici di Cucchiaio.it

pubblicata il 12.02.2018

Conto alla rovescia per il Salon du Chocolat di Milano, uno degli eventi più attesi dagli amanti del cacao che dal 15 al 18 febbraio vedrà protagonisti negli spazi del MiCo Lab espositori, pasticceri, chef e maître chocolatier riuniti per celebrare sua maestà il cioccolato.

Il Cucchiaio d'Argento non poteva resistere alla tentazione: come media partner dell'evento, per tutti i lettori di Cucchiaio.it il costo del biglietto d'ingresso sarà scontato: 8 euro invece che 12.

Per ottenerlo basta andare nella sezione dedicata all'acquisto dei biglietti sul sito del Salon du Chocolat, mettere nel carrello la quantità desiderata di biglietti interi e inserire nell'apposito spazio il codice sconto CUCCHIAIOSCD: il gioco è fatto.

Cosa aspettarsi da questa quattro giorni? Un viaggio in Italia e nel mondo dove tutti possono andare alla scoperta delle tante tipologie di cacao esistenti, delle loro diverse provenienze, delle differenti forme e utilizzi. 

Il cioccolato visto quindi dagli occhi di coloro che ne sanno fare sapiente uso nelle loro creazioni: tra uno stand e l'altro, infatti, si potranno seguire gli showcooking di personalità come Iginio Massari, Luigi Biasetto, Davide Comaschi che sveleranno teniche e segreti per valorizzare al meglio questa materia prima. Si assisterà alla preparazione in diretta di torte come la Crostata con ganache al cioccolato fondente di Gino Fabbri o a quella della Sacher Torte in omaggio al Maestro Gualtiero Marchesi.

In più, tante degustazioni a cura della Compagnia del Cioccolato e idee su come il cioccolato può incontrare anche il vino rosso, il vino bianco, il salato e il pane. E una sorpresa per il primo giorno: oltre alla sfilata di moda realizzata con vestiti di cioccolato con tema la Belle Epoque, ci sarà anche lo chef Alessandro Borghese, che cucinerà a quattro mani con il Wordl Chocolate Master Davide Comaschi un piatto salato di grande effetto.  

Un'occasione (molto golosa) da non perdere.

GUARDA ANCHE: 20 ricette di torte al cioccolato irresistibili

Condividi

LEGGI ANCHE