Attualità

I regali di Natale solidali di Alice for Children per sostenere l'istruzione dei bambini in Kenya

pubblicata il 30.11.2020

Anche per quanto riguarda lo shopping natalizio probabilmente il 2020 sarà un anno diverso dagli altri, con acquisti meno dispendiosi ma che puntano diritti al cuore. Per questo vi consigliamo di dare un occhio ai Regali solidali di Alice for Children, associazione impegnata a sostenere dal 2007 progetti per i bambini poveri e la loro istruzione in Kenya. Vi avevamo già parlato di questa realtà per raccontarvi come l'emergenza Coronavirus anche nel Paese africano abbia colpito soprattutto la parte più bisognosa della popolazione: il lockdown, infatti, con la chiusura delle istituti, ha impedito a molti bambini e ragazzi non solo di andare a scuola, ma anche di assicurarsi un pasto caldo. Per questo Natale Alice for Children ha quindi pensato a una raccolta fondi attraverso la vendita di simpatici e utili oggetti, perfetti da regalarsi e regalare. Tazze, notebook, calendari: con ogni acquisto si fa una buona azione, che permette di sostenere più di 2500 bamini e le loro famiglie. 

Ecco quali sono i regali: da comprare online sul sito di Alice for Children.

Una borraccia termica: per diminuire l'uso della plastica nella vita di tutti i giorni e per permettere la fornitura di acqua nelle scuole. 

Una tazza in ceramica: per svegliarsi al mattino con una coccola calda e per dare l'opportunità a tre bambini di avere un kit igienico con tutto l'occorrente per tornare a scuola, compresi gel disinfettante e mascherina. 

Una shopper in cotone riciclato: da usare per ridurre il consumo di sacchetti di plastica e di carta e per fornire un kit d'igiene ai bambini. 

Un calendario 2021: per augurarsi un anno migliore e per contribuire alla sistemazione della aule in vista di un ritorno a scuola in sicurezza. 

Un notebook: un quaderno ecologico per scrivere i propri pensieri e per contribuire a dotare un insegnante di un kit completo di strumenti per il ritorno a scuola, come gessetti, penne e matite.

Una cartolina digitale: per fare gli auguri online in modo personalizzato e per contribuire a dare un pasto a un bambino malato. 

Condividi

LEGGI ANCHE