Attualità

Panettone gastronomico per la tavola di Natale!

pubblicata il 24.11.2016

Semplicità ed eleganza per questo panettone gastronomico ideale per l’aperitivo di Natale o della notte della Vigilia. Una fascia con il doppio intento di decorare e creare una cornice a quelle farciture, gustose e generose che fuoriescono dagli strati accentuando l’aspetto goloso dell’insieme. Per creare questa fascia decorativa vi servirà: - Carta forno - Un cordino bicolore - Un piatto piano - Una decorazione natalizia

Procuratevi della carta forno o della carta bianca ad uso alimentare. Tagliatene una striscia più lunga di almeno 6 cm rispetto alla circonferenza del panettone.

L’idea è quella di creare una fascia decorativa intorno al panettone.

Tagliate il foglio di carta in modo da ricavare una fascia alta 14 cm. Piegatela in due per renderla doppia quindi posizionatela intorno al panettone (nella parte bassa) e chiudetela con un po' di colla, sovrapponendo le estremità della fascia.

Prenedete un cordino bicolore e posizionatelo sulla fascia, facendogli fare un doppio giro intorno al panettone; legatelo con un nodo in corrispondenza del lato opposto rispetto alla chiusura della fascia di carta.

Per completare la decorazione del vostro panettone gastronomico infilate nel cordino una piccola decorazione natalizia, come mostrato nella foto.

Condividi

LEGGI ANCHE