Attualità

Tre masterclass con Iginio Massari per scoprire i segreti della sua pasticceria

pubblicata il 27.04.2022

Parte il Meet Massari R-evolution, il tour itinerante organizzato da Molino Dallagiovanna che inizierà il 9 maggio da Brindisi, per poi toccare le città di Verona (il 23 maggio) e Teramo, il 26 settembre.

Se per tanti concorrenti di MasterChef andare al cospetto di Iginio Massari è un vero e proprio incubo, scommettiamo che invece molti appassionati di pasticceria e professionisti del settore della ristorazione e dell’hotellerie sarebbero davvero contenti di vedere all’opera il Maestro… senza ovviamente essere giudicati! La bella notizia è che è possibile, grazie a tre masterclass che il celebre pasticcere porterà in giro per l’Italia insieme alla figlia e pastry chef Debora Massari e Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti.

Si tratta di Meet Massari R-evolution, il nuovo tour itinerante organizzato da Molino Dallagiovanna che partirà il 9 maggio da Brindisi, per poi toccare le città di Verona (il 23 maggio) e Teramo, il 26 settembre. In ogni lezione Iginio Massari mostrerà le tecniche per realizzare diversi prodotti da pasticceria, tutti golosi e iconici.

In Puglia il tema sarà “La prima colazione”: Iginio Massari si diletterà nella preparazione di croissant, sfogliata ad intreccio multiplo con frutta candita e tre tipologie di muffin.Nella seconda masterclass in Veneto spazio a zeppole, bignè ed éclair.Invece nell’ultima tappa, l'appuntamento è tutto dedicato al panettone, il Re dei lievitati.INFORMAZIONI PRATICHEA ora, è già possibile iscriversi alla prima masterclass che si svolge presso la Tenuta Moreno (Contrada Moreno, 72023 Mesagne BR) e che vede l’inizio delle attività alle 9.30 fino alle 17.30, come da programma. ​Per iscriversi, i professionisti possono contattare direttamente il proprio rivenditore di zona, mentre gli appassionati possono acquistare il biglietto sull’e-shop Molino Dallagiovanna).

Condividi

LEGGI ANCHE