Attualità

La coperta da picnic che mantiene la giusta distanza post lockdown

pubblicata il 08.05.2020

L'idea arriva dal designer Paul Cocksedge, del noto studio di Londra, ed è un invito a socializzare all'aperto ma in sicurezza. Se infatti nella fase 2 il lockdown piano piano si allenta, il distanziamento sociale di 2 metri va mantenuto.

Di cosa si tratta? Si chiama Here Comes the Sun ed è una coperta da picnic a struttura circolare e scaricabile online. La particolarità? E' pensata per consentire di socializzare e spendere del tempo in compagnia alla giusta distanza, come potete vedere nella gallery. In questo modo quattro persone potranno incontrarsi e interagire tra loro a una distanza di sicurezza. 

“Il lockdown ha dato vita ad alcune incredibili esplosioni di creatività e volevo contribuire con qualcosa di positivo, che guardasse al futuro” dice Paul Cocksedge. “La tecnologia è stata di grande aiuto nelle ultime settimane, ma è evidente come le persone siano disperate riguardo alla possibilità di tornare a interagire tra loro. Questa coperta è una risposta giocosa alle incertezze del post-lockdown: un’opera di design democratico che ognuno può scaricare e realizzare autonomamente”.

Here Comes the Sun è un progetto do-it-yourself, ovvero personalizzabile e fai da te, che potete scaricare e realizzare con i materiali a vostra disposizione. Basta seguire le istruzioni riportate in un manuale disponibile a questo link.

Condividi

LEGGI ANCHE