Attualità

Il Cucchiaio d’Argento Collection - N. 3 Verdure d’inverno – Ricchi contorni

pubblicata il 26.09.2014

• Un tocco di fantasia e le patate, contorno per eccellenza, sanno farsi protagoniste in tavola: basta abbinarle a una raffinata crema di rafano, a una colorata salsa all’arancia, a una delicata pioggia di porri o, in onore dei più piccoli, gratinarle con una copertura di fontina a forma di barchetta.
• Anche come contorno gli spinaci sanno farsi protagonisti: alla genovese con uvetta, pinoli, acciughe e prezzemolo; con senape, peperoncino e noce moscata subito “smorzati” da una salsa allo yogurt; con una ricercata dadolata di gorgonzola e pere; in un piatto tipico friulano uniti a farina gialla, salsicce e formaggio.
• Quello fra finocchi e agrumi è un abbinamento che non tradisce: uniti a noci e arance, a succulente fette di pompelmo rosa, a una maionese diluita con succo di agrumi sanno davvero trasformarsi.
• Fritti in pastella; al forno con la besciamella; con un ripieno a base di acciughe o con olive e fettine di limone. Ecco quattro contorni di carciofi per apprezzare questa prelibatezza invernale.

Condividi

LEGGI ANCHE