Imprenditoria femminile: ecco l'iniziativa di Amazon per avviare o accelerare la propria azienda
Accelerare l'attività già avviata grazie alle potenzialità dell'e-commerce o diventare imprenditrici con una propria azienda di consegne. Sono queste le due direttrici su cui si fonda una nuova iniziativa targata Amazon che riguarda la valorizzazione dell'imprenditoria femminile che durerà tutto il mese di marzo. UN'ACCADEMIA VIRTUALE PER ACCELERARE LA PROPRIA AZIENDA Amazon organizza il 10 marzo, dalle 10 alle 12 un'Accademia Virtuale progettata in collaborazione con MIP Graduate School of Business - Politecnico di Milano, Valore D ed esperti di Amazon e Amazon Web Services (AWS), per fornire strumenti e competenze a imprenditrici che desiderano accelerare o rilanciare il proprio business online. Le persone interessate potranno iscriversi al webinar sul sito Accelera con Amazon e ricevere così importanti consigli e testimonianze sia da esperti del settore sia da donne che attraverso l'e-commerce hanno dato una svolta alla propria impresa.
UN SUPPORTO ECONOMICO PER AVVIARE LA PROPRIA ATTIVITA' NEL SETTORE DELLA LOGISTICA Si tratta di un vero e proprio supporto pratico (anche economico) per sostenere la parità di genere nel settore della logista, ovvero rivolto a tutte quelle donne che vogliono aprire una propria azienda di consegne. Amazon, all'interno del programma Delivery Service Partner, dedicato ai fornitori dei servizi di consegna, ha stanziato un fondo di 500.000 euro: ogni aspirante imprenditrice potrà beneficiare fino a 15.000 euro per i costi di avviamento, oltre ad avvalersi di agevolazioni e offerte destinate a chi entra a far parte del programma Delivery Service Partner. In concreto, Amazon supporterà le nuove imprenditrici ad avviare la propria azienda di consegne affidando loro le spedizioni, mettendo a disposizione avanzate tecnologie per le consegne, la formazione sul campo e agevolazioni su un’ampia gamma di beni e servizi forniti da terzi che includono i veicoli per le consegne e divise brandizzati Amazon, e coperture assicurative. UNA VETRINA PER CONOSCERE LE IMPRENDITRICI E PRENDERE ISPIRAZIONE Per tutto il mese di marzo Amazon dedicherà una vetrina particolare all'imprenditoria femminile, facendo conoscere al suo pubblico le donne che con la loro creatività e lavoro sono riuscite a fondare la propria azienda, realizzando così il proprio sogno. Oltre a "incontrare" queste imprenditrici si potranno anche a acquistare i prodotti dei loro store. Per gli appassionati di food, tra le 5 donne elette "ambassador" della vetrina ci sono Valeria Zavadnikova (nella foto), che ha un'azienda vitivinicola in Toscana e Rossella Perri che con la sua Emilia Food Love esporta specialità emiliane in tutto il mondo.
Condividi
25 idee per il pranzo da ricordare: facili, veloci, buone!
Insalate di stagione, primi piatti veloci e tante altre idee per il pranzo pratiche e buonissime, scopri tutte le ricette da preparare a casa o da portare... Leggi tutto
Facciamo i muffin! 25 ricette dolci e salate facili e deliziose
Tante ricette di muffin una più golosa dell'altra! Scegli la tua preferita per la merenda o la colazione, muffin al cioccolato, all'uvetta e persino salati, in... Leggi tutto
Le migliori 35 ricette vegetariane da fare in autunno
Le verdure autunnali sono le protagoniste di queste ricette con zucca, broccoli, cavolfiore e molto altro: ecco tante idee per esaltarle al massimo. Leggi tutto
22 torte veloci per la colazione che si preparano in 20 minuti
Facili, veloci e buonissime: queste torte sono perfette per iniziare la giornata in modo semplice e gustoso. Leggi tutto
10 ricette economiche a meno di 1,50 euro a testa
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento... Leggi tutto
13 ricette con l'uva da provare adesso!
Tante ricette dolci e salate per godersi l'uva di stagione non solo a fine pasto! Primi, secondi, piatti unici sfiziosi e dolci golosi per chi ama questo... Leggi tutto
IKEA festeggia i 40 anni delle sue polpette con un nuovo falafel e dedica un anno al cibo
Dal 1985 a oggi le polpette Ikea sono diventate un’icona globale. Ora la famiglia si allarga con il falafel, simbolo di una cucina sempre più vegetale e... Leggi tutto