Crespelle di farina di castagne alla purea di mele

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Versate la farina di castagne in una ciotola e, mescolando con la frusta, diluitela gradatamente con il latte Plasmon Nutri-mune 3 - precedentemente sciolto in acqua - fino a ottenere una pastella fluida e omogenea.

Scaldate bene una padellina antiaderente di 18 cm di diametro, spennellatela con un goccio d’olio e, fuori dal fuoco, versatevi metà della pastella. Fate roteare la padellina per distribuire la pastella in modo uniforme sul fondo, rimettetela sul fuoco basso e fatela cuocere per 50/60 secondi finché si staccherà dal fondo. Girate la crespella e cuocetela dall’altro lato per 30/40 secondi.

Cuocete allo stesso modo l’altra crespella. Farcite ogni crespella con mezzo vasetto di Sapori di Natura alle mele 100% Naturale da Plasmon, piegatele in quattro e servitele.

Età consigliata: da 12 mesi Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell’appetito del tuo bambino.

NOTA

Potete farcire le crespelle anche con i Sapori di Natura alla frutta di altri gusti; se, invece, volete servirle come secondo piatto, farcitele con della ricotta fresca o con il formaggino spalmabile Plasmon.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRESPELLE DI FARINA DI CASTAGNE ALLA PUREA DI MELE "

Banana brûlée

La banana brûlée è un dolce al cucchiaio scenografico e dalle note caramellate, queste banane ripiene di crema profumata alla vaniglia vi conquisteranno con la loro crosticina dorata e croccante. Leggi tutto

Sbriciolata al limone

Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante. Leggi tutto

Gelato con il Bimby

Il gelato con il Bimby è facile da fare e, al netto del tempo di riposo in freezer, si prepara in circa 10 minuti. Provate la nostra ricetta alla vaniglia e arricchitela con il topping che preferite! Leggi tutto