Attualità

UberEATS: parte a Milano il servizio di food delivery di Uber

pubblicata il 28.10.2016

Sulla scia del grande successo che sta avendo nel resto del mondo, ha inaugurato anche a Milano il servizio di consegna a domicilio di Uber.  La capitale della moda è la quinta città europea scelta dalla società, dopo Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles, nonché la 43esima nel mondo.

Il servizio funziona tramite l’App UberEATS ed è attivo 7 giorni su 7, a qualsiasi ora. Sono circa 100 i ristoranti della città meneghina proposti nell’App per offrire questo servizio di consegna a domicilio. Nella lista, sono presenti locali per tutti i gusti, dalla cucina asiatica (Ravioleria Sarpi, Ghe Sem, Maido, Let’s Wok) a quella tradizionale ( Trattoria della Pesa), fino alle hamburgerie (Fatto Bene, Hambistro, Macinata) e ai ristoranti vegetariani e vegani (Mantra Raw Vegan, 3wRAW).

Basandosi sullo stesso principio del servizio di taxi, anche le consegne sono pensate per essere autogestite. I fattorini, infatti, scelgono quando lavorare, non hanno divise e non sono vincolati da contratti di lavoro. Inoltre, i clienti non sono tenuti a pagare costi aggiuntivi per la consegna.

"Le abitudini della società stanno cambiando, anzi, sono già cambiate.”, ha commentato il General Manager di Uber Italia Carlo Tursi. “L’offerta di cibo, in particolar modo quello di qualità, sta aumentando, le pause pranzo sono sempre più brevi.[…] UberEats si propone come una nuova alternativa, che speriamo possa fare di velocità, precisione e attenzione al cliente le proprie caratteristiche peculiari. Siamo assolutamente sicuri di riuscire a conquistare la fiducia dei milanesi”.

L’App è stata lanciata da poco ed è ancora presto per trarre conclusioni. Vedremo come i milanesi accoglieranno questo nuovo servizio e come gestiranno la rivalità i servizi concorrenti.  

Condividi

LEGGI ANCHE