Attualità

Panettoncini gastronomici stellati, aspettando il Natale

pubblicata il 23.11.2016

Un antipasto perfetto per la notte della Vigilia, tanti panettoncini farciti per esempio con daikon curcuma e pancetta, per cominciare con una proposta gustosa e insieme ricca di proprietà nutrizionali.

Per questa notte speciale abbiamo pensato di proporli su un’alzatina decorati in modo semplice ma festoso con oro, stelle e alberelli!

Vi servirà: - Carta d’oro lucida e opaca glitterata - Una bucatrice fatta a forma di stella - Stuzzicadenti - Nastro d’oro

Con la bucatrice a forma di stella ricavate stelle dalla carta dorata, sia lucida che glitterata. Incollate fra di loro due stelline, scegliete voi se dello stesso tipo o di due carte differenti, ricordatevi di inserire fra le due una estremità dello stuzzicadenti. Disegnate degli alberelli a mano libera e fate la stessa cosa.

Distribuite le vostre decorazioni sui panettoncini inserendole a diverse altezze. Infine utilizzate 25 – 30 cm di nastro per infiocchettare il vostro panettoncino!

E così, con un po’ di stelle porterete ancora più magia in tavola.

Condividi

LEGGI ANCHE