Attualità

Momenti di birra gastronomica

pubblicata il 29.11.2016

Pausa in un incontro d’affari

Al termine di un defatigante incontro d’affari il panettone gastronomico è un versatile momento di relax, che può essere accompagato da una fresca birra Blanche: ad esempio la belga St.Bernardus, dorata e floreale, con ricordi agrumati un gusto leggermende acidulo, fresca e bilanciata.

Pranzo della domenica

La domenica ritrovarsi con le persone vicine: un panettone gastronomico sul tavolo e una bionda del Birrificio Civale, la Lumina: una Pale Ale dal gradevole aroma fruttato. La grande schiuma e il profumo di luppolo fresco ben si accompagna all’occasione: dissetante e delicatamente amara.

Merenda con gli amici

Prendersi una pausa nella frenetica vita moderna con il panettone gastronomico, gli amici e una classicissima Belgian Ale: la Orval, birra belga di grande tradizione. Accogliente nel suo colore leggermente aranciato, esalta i profumi di frutta e il retrogusto secco e lungo.

Prima di cena

Trovarsi prima di cena per le chiacchiare e uno spuntino, con una birra rossa nel bicchiere, la AbbaziAle del birrificio Della Granda: una artigianale rossa italiana che accontenta con una schiuma avorio cremosa e vigorosa e profumi dolci e speziati. Il panettone gastronomico accompagna.

Dopo il teatro

Tornati dal cinema, niente di meglio di un assaggio di panettone gastroniomico con una birra importante nel bicchiere: la jet Black Heart di Brewdog è una Stout dal moderato apporto alcoolico ma dalla grande potenza aromatica, con profumo di cioccolato, e agilità di sorso.

Condividi

LEGGI ANCHE