Attualità

Foss Marai protagonista alla Wine Week da Daniel Canzian

pubblicata il 03.10.2025

Dal 4 all’11 ottobre il Valdobbiadene DOCG incontra la cucina d’autore in un’esperienza di wine pairing

La Wine Week 2025 di Milano diventa il palcoscenico per raccontare l’identità di Foss Marai, storica cantina di Valdobbiadene che da quarant’anni lavora sul carattere del territorio e sulla ricerca della qualità.

Per cinque serate – 4, 7, 9, 10 e 11 ottobre, dalle 18.30 alle 20.30 – Foss Marai porta le sue etichette al ristorante DanielCanzian, per The Flavour of Connections, un’esperienza di wine pairing che unisce le bollicine venete alle creazioni dello chef, Daniel Canzian, Presidente JRE-Jeunes Restaurateurs, prestigiosa associazione internazionale di giovani cuochi. Daniel condivide con Foss Marai la sua origine veneta e questa componente rende la collaborazione ancora più efficace.

Al centro della proposta, tre vini che raccontano l’evoluzione della cantina: il GUIA Millesimato Brut, il TILIO Dosaggio Zero e la SURFINE Cuvée. Vini che esprimono lo spirito di una famiglia che ha fatto della cura della vigna e della sperimentazione in cantina un tratto distintivo.

«Per noi il vino è un ponte tra la tradizione veneta e la contemporaneità: portarlo a Milano, in dialogo con la cucina di Daniel Canzian, significa condividere questa visione con un pubblico più ampio», commenta Carlo Biasiotto, fondatore di Foss Marai.

L’aperitivo – al prezzo speciale di 45 euro a persona, con un calice Foss Marai a scelta – propone piccole portate pensate per esaltare il pairing: dal cannolo di polenta con mousse di ceci e sesamo nero al risotto al limone con sugo d’arrosto e liquirizia, passando per gli Ambrogini dorati, il Danielito’s e l’Uovo all’uovo, pecorino e pepe.

Questa iniziativa riflette la visione di Foss Marai: dialogare con la ristorazione d’autore, rafforzando il legame con un territorio, il Veneto, che da sempre è crocevia di viticoltura e cucina.

Prenotazioni direttamente presso DanielCanzian Ristorante, in via Castelfidardo 7 a Milano.

Condividi

LEGGI ANCHE