Attualità

Cambio al vertice di Oleificio Zucchi: Alessia Zucchi è la nuova AD

pubblicata il 14.02.2024

La storica azienda di Cremona è attiva da oltre 210 anni e produce oli, da olive e di semi, destinati sia alle famiglie sia al mondo della ristorazione e degli hotel

Nota per i suoi oli, di semi, da olive e anche aromatizzati, la Oleificio Zucchi ha un nuovo amministratore delegato. Anzi, una nuova amministratore delegato: è Alessia Zucchi, che da gennaio di quest’anno ha assunto il controllo di maggioranza e la guida dell’azienda. Allo stesso tempo, Giovanni Zucchi mantiene la presenza in CDA con una partecipazione di minoranza all’interno della compagnia.

La nuova AD ha ricordato che “il nostro mondo sta affrontando sfide impensabili sino a qualche anno fa” e che “per questo è importante focalizzarsi sul proprio core business, cogliendo le sfide che il cambiamento ci pone di fronte e confermando l’impegno costante nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e consumatori”.

Pioniera della sostenibilità tra le realtà del settore agroalimentare, con impegni in questo senso già da oltre 30 anni, la cremonese Zucchi ha prodotti destinati sia alle famiglie sia al mondo della ristorazione e degli hotel: “La nostra storia si è caratterizzata come un insieme di discontinuità che, nel corso dei 214 anni di esistenza dell’azienda, abbiamo saputo trasformare in opportunità, riuscendo a interpretare al meglio il contesto storico di mercato - ha concluso Alessia Zucchi - Innovazione, internazionalizzazione, qualità e responsabilità sociale sono nel nostro DNA da tempo e li continueremo a perseguire con entusiasmo”.

Condividi

LEGGI ANCHE