OK

Paccheri al tonno e patate gratinate al parmigiano reggiano

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Paccheri al tonno e patate gratinate al parmigiano reggiano ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Da un'idea originale, un piatto singolare nella forma e sostanza. Facile e comodo, si può preparare ore prima e poi scaldarlo in forno.

PROCEDIMENTO

Far cuocere in abbondante acqua salata i paccheri.

In una padella con un filo di olio evo far dorare le patate tagliate a rondelle di pochi millimetri, una volta dorate coprire la padella e continuare a cuocere per qualche minuto.

Con un minipimer ridurre in purea grossolana il tonno e le olive. Scolare i paccheri al dente e farcirli con il ripieno.

Mettere in una pirofila nel forno le patate cosparse di Parmigiano Reggiano e i paccheri ripieni a 150 gradi per 10 minuti.

Preparare i piatti, meglio se caldi, con le patate disposte a cerchio e i paccheri in posizione centrale e verticale, quindi condire con buon olio evo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PACCHERI AL TONNO E PATATE GRATINATE AL PARMIGIANO REGGIANO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi