OK

Insalata di soia con verdure miste

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di soia con verdure miste ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo ammollo
36h
Porzioni
336
Tempo totale
36h e 15 min

PROCEDIMENTO

Lasciate a bagno i fagioli di soia per trentasei ore in acqua fredda con diluito un cucchiaino di bicarbonato. Il giorno dopo sgocciolateli e lessateli in acqua leggermente salata per due ore o più fino a quando risultano ben teneri, sgocciolateli e lasciateli raffreddare. Preparate la salsina: in una ciotola emulsionate cinque cucchiai d’olio con un cucchiaino o due di senape, poco sale e pepe. Tagliate a julienne le verdure compresi i pomodori secchi e raccogliete tutto in un’insalatiera, aggiungete i fagioli di soia, condite con la salsina versata a filo, mescolate. Contorno insolito che ben si abbina al roast beef freddo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI SOIA CON VERDURE MISTE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi