OK

Focaccia di mais con broccoletti

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Focaccia di mais con broccoletti ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 25 min
Calorie
485

PROCEDIMENTO

Lessate i broccoletti in acqua salata per 7-8 minuti, sgocciolateli (conservate l’acqua di cottura).

In una padella scaldate due-tre cucchiai d’olio, fatevi dorare due spicchi d’aglio e poi eliminateli, unite i broccoletti, mescolate, dopo 15 minuti ritirate dal fuoco, tenete da parte.

Preparate la pasta: insaporite la farina con un pizzico di peperoncino e uno di sale, impastatela con circa 1/2 litro dell’acqua di cottura dei broccoletti, fino a ottenere una massa morbida e omogenea.

In una padella scaldate abbondante olio, schiacciatevi la pasta allo spessore di circa un centimetro e mezzo, coprite e cuocete la focaccia da un lato per 10 minuti. Quindi giratela dall’altra parte, non coprite, e terminate la cottura. Ritirate, sformate la focaccia sul piatto da portata, dividetela a spicchi, servitela con i broccoletti caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FOCACCIA DI MAIS CON BROCCOLETTI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi