Cake fragole e cioccolato
La cake fragole e cioccolato, con il suo gioco di consistenze che alterna la morbidezza della crema al cioccolato con la piacevole croccantezza della base, è un vero piacere per i sensi. Un dessert facile da realizzare e al tempo stesso sofisticato… Semplicemente da provare!
Ricetta Cake fragole e cioccolato
La cake fragole e cioccolato è una torta che si prepara in soli 20 minuti con facilità.
Quando realizzate la cake fragole e cioccolato considerate il tempo di raffreddamento in frigorifero necessario per raggiungere la consistenza ideale, in totale saranno necessari all’incirca 80 minuti.
Il risultato sarà un dessert delizioso, un vero peccato di gola che soddisfa gli occhi e il palato, a cui sarà impossibile resistere!

- 200 g di biscotti con gocce di cioccolato
- 100 g di burro fuso
- 200 g di panna liquida
- 200 g di cioccolato fondente fuso
- 200 g di panna montata
- Fragole fresche
- Foglie d’oro alimentare
FACILE
20 MIN
1 H E 20 MIN
FRIGORIFERO
COME PREPARARE LA CAKE FRAGOLE E CIOCCOLATO
Step 1
Raccogliete i biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolateli con l’aiuto di un mattarello.



Step 2
Raccoglieteli in una ciotola e aggiungete 100 g di burro fuso. Amalgamate il composto con una spatola e versatelo all’interno di uno stampo rettangolare da cake. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio, quindi fate riposare in frigorifero per 20 minuti.


Step 3
Versate la panna liquida in una ciotola, aggiungete il cioccolato fuso, e mescolate con una frusta. Unite la panna montata e mescolate nuovamente fino ad ottenere una crema uniforme. Fate riposare in frigo per 60 minuti.



Step 4
Trasferite la crema in una tasca da pasticcere. Liberate la base della torta dallo stampo, quindi usando la tasca da pasticcere decoratela con la crema al cioccolato. Completate la cake con fragole fresche e qualche fogliolina d’oro alimentare.
