OK

SW, Toulouse F

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI STEFANO CAFFARRI
VOTO
5.2
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI SW
Indirizzo 84 allées Jean-Jaurès - Toulouse
Telefono +33 0561.102340
Orari di apertura Mezzogiorno e sera
Giorno di chiusura Mai
Periodo di chiusura Variabile
E-Mail h1091@accor.com
Sito http://www.pullmanhotels.com
Piatto forte Fish'n'chips,ostriche
Prezzo tre piatti 50-80
Visitato in data 08.01.2014
SCOPRI DOV'É

Comodo all'hotel


Se appartenete al partito di quelli che non si convincono facilmente delle cucine d'albergo, non è oggi il giorno per cambiare idea. Il SW dell'Hotel Pullman nella rossa Tolosa acchiappa con il suo slogan - la cucina ispirata - ma delude con piatti approssimativi e una generale sensazione di routine.

Meriterebbe il biasimo solo per quelle frites, che in Franza si trovano ottime in tutti i luoghi (e in tutti i laghi) e che qui compaiono in un estetico cestello, ma molli, bagnate e arrugginite.

Poi, certo, va calcolato il luogo moderatamente di design, le piccole attenzioni come il bicchierino di caprino con l'erba cipollina, il Ketchup nel tubetto, le ostriche fresche cui fare la tara con un pane in dubbio stato di fragranza, e pure questo è un discreto delitto per il paese delle Baguettes.

Ma con ordine: l'insalata di petto di faraona, vagamente meticciata con una robusta Cesar Salad, acciughe e uova di quaglia non è male, pur se servita a temperatura artica; la pluma iberica - il pregiato taglio di maiale - è angosciata da una laccatura al miele che l'avvilisce e da una cottura cartonata; l'hamburger d'anatra cerca l'informalità ma trova soprattutto il fallo di confusione, con l'aggravante di quelle patatine fritte da penitenza di cui sopra. Più riuscito il "fish'n'chips" dove le patate fritte di diverso formato e preparazione sopravvivono ai maltrattamenti, e la panatura del pesce raggiunge un robusto ed asciutto crunch.

Abbandoni l'idea del dessert, e leggi il conto: corretto ma non popolare, allineato alla categoria nelle terre d'oltralpe. Il servizio è garrulo, la carta dei vini ristretta ma curata, e ti consente anche un buon bicchiere fuori regione, tra le note più positive.

CONDIVIDI


COMMENTA


#