OK

Osteria dell'Angelo Roma

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI STEFANO CAFFARRI
VOTO
6.5
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI OSTERIA DELL'ANGELO
Indirizzo Via Bettolo, 24 - Roma
Telefono 06.3729470
Orari di apertura Pranzo e cena
Giorno di chiusura Domenica
Piatto forte

Amatriciana, Picchiapò, Minestra di Fagiolini

Prezzo tre piatti <35
Prezzo degustazione <35
Visitato in data 30.08.2016
SCOPRI DOV'É

Impermeabile alle mode, identitaria e romanesca, l'osteria dell'Angelo resta fedele al suo clichè muscolare e svagato. Ma ci si passano belle serate.

 

Il locale

Caratteristico che più non si può, ma senza la zuccherosità del pittoresco: cimeli di rugby e boxe, foto di rugbisti e boxeur, affreschi, palloni, berretti dei corpi militari. Asciutto e funzionale arredo con tovaglie di carta gialla e bicchierozzi, d'estate anche sul pubblico marciapiede.

La cucina

Rustica che più non si può, e nemmeno "casalinga" nel senso lato del termine: perchè è proprio cucina di osteria. Seriale, ripetitiva senza essere noiosa.

I piatti

Una notevole amatriciana, una discutibile carbonara, entrambe di rigatoni cotti con sapienza. Piccoli stuzzichi prima del pasto, con una cucchiaiata di eccellenti fagiolini in umido: buonissimi. Una approssimativa vaccinara, un sontuoso picchiapò, delle accomodanti polpette. L'ineluttabile cicoria generosamente ripassata, i biscottoni da intingere nel vino dolce.

La cantina

Vino della casa: bianco, rosso, dolce.

Il servizio

Temibile lo sguardo truce dei nerboruti giannizzeri in sala: ma come sempre sotto la scorza di legno un cuore di burro compare. Perchè presa la comanda poi tutto si scioglie in gentilezze. Certo, non è roba da cicisbei, ma c'è del tenero in tutto quel testosterone.

Il conto

Celebre l'adagio: "se magna o nun se magna, l'euro sò 25" e tanti saluti.



CONDIVIDI


COMMENTA


#