OK

Mandarin 2, Milano

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI ADRIANO AIELLO
VOTO
7.0
Mandarin 2, Milano
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI MANDARIN 2
Indirizzo Via Benvenuto Garofalo, 22a - Milano
Telefono 02 2664147
Orari di apertura Pranzo e cena
Giorno di chiusura Lunedì
Periodo di chiusura Variabile
E-Mail info@mandarin2.it
Sito http://www.mandarin2.it/
Piatto forte Tagliatelle Shanghai
SCOPRI DOV'É

Per mangiare un buon cinese che strizza l’occhio ai menù “italianizzati”, ma con ottima cura degli ingredienti e grande costanza in cucina


Solido, costante ed equilibrato: non è l'identikit del mediano dei vostri sogni calcistici a basso costo, ma quello del Mandarin 2. Una riuscita sintesi tra la proliferazione qualitativamente castrante della ristorazione cinese nella declinazione italiana e i pochi salvifici esempi di gastronomia alta, complessa e meditata: il punto d'incontro che spesso manca a Milano. Due, perchè ne esiste anche uno a Monza, ma è l'esercizio milanese ad essere ampiamente il più noto.



Alle spalle una storia singolare, frutto del'unione tra una donna siciliana e un uomo di Hong Kong, tre generazioni fa, e un ristorante dove tutto gira in modo certosino, nonostante la clientela sempre abbondante. In cucina non tutto è particolarmente digeribile (il wanton fritto per dire ha le sue problematiche), ma difficilmente impatterete un piatto sbagliato.



Convince il classico raviolo brasato ripieno di carne e si va sul sicuro con i vari spaghetti di riso o di soia, saltati, come anche i tagliolini con le verdure e il maiale in agrodolce. Manca un po' di sprint, invece, alla piovra salta con cime di rapa, mentre il piatto più caratteristico restano le tagliatelle Shanghai, un tripudio, quasi eccessivo (il piatto è consigliato per due persone e opzionabile anche con il riso) di pasta croccante con verdure e crostacei.



Bello l'arredamento, il servizio è familiare, attento e molto gentile; le porzioni fin troppo generose, i prezzi giusti e la carta dei vini trascurabile. Ma nessuno si affaccia da queste parti per bere Borgogna o alto Piemonte.

CONDIVIDI


COMMENTA


#