OK

Lovster & Co.

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI STEFANO CAFFARRI
VOTO
7.0
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI LOVSTER & CO
Indirizzo Via Caretto, 4 - Milano
Telefono 02.91676747
Orari di apertura Pranzo e cena
Giorno di chiusura Domenica
Periodo di chiusura Variabile
E-Mail caretto4@gmail.com
Sito http://www.lovster.it/
Piatto forte

Astice

Prezzo tre piatti <35
Visitato in data 16.11.2016
Accetta carta di credito SI
SCOPRI DOV'É

Per una scorpacciata d'astice: cotture perfette, atmosfera americana, e prezzi "golosi"

 

Il locale

Difficile da definire, questo luogo di ristoro: non è un ristorante, non è un wine bar, non è una trattoria. È un lobster-bar, una tipologia fino ad ora sconosciuta e messa in scena dalla furia creativa di Massimo Turturro. Luci soffuse e un'atmosfera calda e conviviale dove regna la deviozione per il generoso crostaceo.

La cucina

Il patron ha le idee chiare, e non si risparmia per realizzarle: straordinaria - non solo per un locale di questa tipologia, ma anche per Case ben più ambiziose - la grandiosa cucina in cui regna il rigore e l'ordine più maniacale. Non meno dei vivai in cui gli astici vivono nelle migliori condizioni possibili in cattività. In tavola tanti piatti a base di astice - e si parla per ognuno di astice intero - offerti a monoprezzo: 25 euro l'uno per l'altro. A fianco qualche creazione di cucina.

I piatti

Per chi ama la pasta ci si può perdere nell'alluvionale piatto di linguine che accompagnano un astice intero ammezzato, cotto al punto: i sapori sono decisi, pure la pasta è presentata ad un ragionevole momento di cottura, e la porzione è monumentale. Saziante anche il poderoso piatto di tortelloni ripieni d'astice, nappati con una poderosa bisque di teste del medesimo crostaceo.

L'abbondanza è la cifra espressiva dei piatti di Lovster: il King Crab Roll è una preparazione che genera incontrollabile salivazione anche solo in fotografia! Dal vivo unisce ricordi americaneggianti, un attentato di golosità e un insieme da leccarsi - letteralmente - le dita. Le salse d'accompagno gridano al divertimento più che all'ansia da prestazione, e compensano con l'entusiasmo qualche area di miglioramento nell'esecuzione.

Notevole la catalana, dove alla copiosa messe di verdure saporite s'unisce il crostaceo intero, ancora una volta prortagonista, e ancora una volta condotto a cottura perfetta.

Tra i dolci una tazza di mascarpone con l'uva cotta, calorico ed appagante.

La cantina

Spumanti italiani e birra Leffe, per una proposta di bevande che sono  complementari alla tavola.

Il servizio

Un numero di coperti non banale spinge la sala a passo di carica: cionondimeno c'è lo spazio per controllare e rinnovare i bavaglioni antispruzzo, le posate e l'arnese per aprire le chele dell'astice. Cortesia informale inclusa nel prezzo.

Il conto

I piatti d'astice, con un crostaceo intero, sono proposti l'un per l'altro a 25 euro: è un costo ragionevole per un piatto che può essere davvero cena completa. Considerando la qualità della materia - astici vivi - va commentato come meritoria la scelta di prezzo.



CONDIVIDI


COMMENTA


#