OK

La Bettola di Piero

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI STEFANO CAFFARRI
VOTO
6.6
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI LA BETTOLA DI PIERO
Indirizzo Via Orti, 17 - Milano
Telefono 02.55184947
Orari di apertura Pranzo e cena
Giorno di chiusura Domenica
Sito https://www.facebook.com/labettoladipiero/
Piatto forte

Cotoletta

Prezzo tre piatti <35
Visitato in data 18.05.2016
Accetta carta di credito SI
SCOPRI DOV'É

Trattoria vera, con una cucina che pare l'abbraccio di mamma: un po' di gioia, un po' di giuoco, un po' amore e un po' per forza...

 

Il locale

Ingresso divertentissimo, presidiato con un frigorifero di quelli rossi ciccioni degli anni 50 ed altri parafernalia. Tovaglie a squillanti quadri rossi e bianchi, tavoli fitti e folle d'avventori che si saziano alla svelta. Non solo rassicurante, ma morbido e accogliente come il grembo materno.

La cucina

Sarebbe improvvido pensare a delle ambizioni gastronomiche: qualche piatto ben imbevuto di milanesità cui si aggiungono preparazioni minimali che curano soprattutto l'appetito.

I piatti

Per il pranzo c'è un menù semplice, con un piatto del giorno e alcune scelte ad un prezzo ultrapopolare. Molto meglio della media il buon pane di prestinaio, crosta musicale e mollica morbida.

I tagliolini "alla menta" sono di pasta fatta in casa, rustica e e soda ma lesta ad andare in pezzi. La cotoletta è immensa: la panatura è perfettamente adesa alla carne, fragrante e addirittura croccante i certi pezzi, con l'osso e gigantesca: per vedere un po' di rosa devi scavare vicino all'osso, mentre il bordo è più asciutta. Ma resta una mandibolata solennemente appagante. La cheese cake al caffè chiude il pasto.
La sera il menù e più completo, e probabilmente anche più complesso e costoso.

La cantina

Il vino è della casa sfuso.

Il servizio

C'è gioia nei ragazzi che volteggiano negli spazi limitati: sono felici quando riescono ad accontentare tutti.

Il conto

10 euro a pranzo
, 12 la cotolettona. La sera più del doppio.



CONDIVIDI


COMMENTA


#