OK

Il Borro Tuscan Bistrò, Firenze

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI LEONARDO ROMANELLI
VOTO
7.0
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI IL BORRO TUSCAN BISTRÒ
Indirizzo Lungarno Acciaiuoli, 80r - Firenze
Telefono 055.290423
Orari di apertura 10 - 22
Giorno di chiusura Sempre aperto
Periodo di chiusura Variabile
E-Mail info@ilborrotuscanbistro.it
Sito http://www.ilborrotuscanbistro.it
Piatto forte Paccheri; zuppe; salumi; formaggi
SCOPRI DOV'É

Si può venire anche solo per consumare un piatto, o nel pomeriggio a fare merenda con formaggi e salumi


La famiglia Ferragamo è sempre più convinta dei suoi investimenti nel settore ristorativi alberghiero e così, dopo che il relais il  Borro di San Giustino Valdarno  è entrato a far parte della associazione dei Relais et Chateaux dall’inizio dell’anno, è stata la volta dell’inaugurazione del Tuscan Bistrò a Firenze, a due passi dalla boutique uomo di via Tornabuoni.

In molti non se lo ricordano, ma dove sorge ora il locale, utilizzato per anni come magazzino, una volta c’era un ristorante di cucina tradizionale, “Natale”, che preparava una cucina casalinga ma non turistica. La scelta è stata quella di proporre una ristorazione che punti molto sulla qualità della materia prima, dai fagioli zolfini ai salumi di cinta senese, passando per i pecorini toscani.

Arredamento in toni chiari, molto rilassante, con  il bancone del bar appena entrati, sulla sinistra e poi, a seguire, la saletta con la cucina a vista. Arredamento elegante che non si fa notare ma le stampe alle pareti sono della collezione privata Ferragamo.

La scelta non è immensa per ogni portata, si può venire anche solo per consumare un piatto, o nel pomeriggio a fare merenda con formaggi e salumi. Insalate non banali. Tra i crudi, da segnalare quello di pesce, la tartare di chianina, dove la carne è saporita gradevolmente, ed anche il lombo di maiale marinato. Quattro proposte di primi, con i paccheri cotti alla perfezione serviti con una salsa a base di pesci assortiti, ma non mancano le zuppe, di fagioli zolfini e di ceci. Piccola scelta di dolci, tra i quali gli immancabili cantucci di Prato. I vini sono quelli dell’azienda di famiglia con bollicine provenienti da Italia e Francia. Servizio sorridente ed affettuoso.

CONDIVIDI


COMMENTA


#