OK

Daniele e Riccardo, Montevarchi AR

#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI LEONARDO ROMANELLI
VOTO
7.0
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
INFORMAZIONI
NOMI DANIELE E RICCARDO
Indirizzo Via Poggio Bracciolini 5/9 - Montevarchi
Telefono 055.900399
Orari di apertura Pranzo e cena
Giorno di chiusura Mercoledì
Periodo di chiusura Variabile
E-Mail casinid@alice.it
Piatto forte

Trippa alla fiorentina

Prezzo tre piatti 35-50
Accetta carta di credito SI
SCOPRI DOV'É

Per gustare le specialità della cucina tradizionale

 

Due fratelli che decidono di mettere insieme entusiasmo e voglia di fare e aprono un ristorante nel centro di Montevarchi, una trattoria, secondo lo stile antico due salette arredate in maniera kitsch voluta, a creare un’atmosfera vivace e interessante.

Daniele si occupa della sala anche se, all’occorrenza, sa dare una mano ai fornelli, avendo frequentato la scuola alberghiera, ma in cucina è Riccardo a tirare le fila, un vero autodidatta che riesce a proporre con mano felice piatti classici, qualche elemento innovativo di tanto in tanto  e l’utilizzo di materie prime di stagione quando è il momento come per funghi e tartufi.

L’antipasto completo è ricco di sfiziosità come crostini di fegato, con fagioli e con salsiccia, pappa al pomodoro tiepida, carpaccio di carne, piccola tartare. Interessanti, tra i primi, i tortelli di ricotta e spinaci con ragù di chianina, oppure da provare, tra i secondi, la trippa alla fiorentina.

Molte le specialità alle griglia, con una tagliata di manzo succosa e saporita, o quella di cinta senese, gustosa e morbida. Si termina con scelta di dolci golosi, dal classico tiramisu, alla mousse di yogurt o la panna cotta. Servizio gioviale, caloroso, informale ma attento. Carta dei vini con piccola scelta di etichette toscane. 



CONDIVIDI


COMMENTA


#