OK
TAG:

Timballino al vitello con pomodori ​


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Per un primo approccio al cibo del vostro bambino provate a proporre il timballino al vitello con pomodori: cottura leggera, pochi condimenti e ingredienti freschi e di qualità ne fanno un’ottima ricetta sana per un pranzo pronto in meno di mezz’ora. ​

CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 5 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 6 pomodorini sodi e maturi
  • 2 cucchiai di Pastina Biologica Humana nel formato preferito
  • 250 ml di brodo vegetale
  • 250 ml di acqua
  • 2 vasetti di Omogeneizzato con carne di Vitello Biologico Humana
  • olio extravergine di oliva
  • 1 mazzettino di erba cipollina

Il timballino al vitello con pomodori è un piatto innanzitutto veloce: la cottura prevista è di soli 5 minuti. Questa ricetta si compone di una digeribile pastina di grano tenero biologico unita a un omogeneizzato a base di carne di vitello, anch’essa biologica. Il tutto è colorato dal rosso dei pomodorini che vi raccomandiamo di scegliere ben sodi e maturi. Insomma, questo timballino è un vero e proprio piatto unico povero di grassi e ricco di sostanze nutritive. 

 

La particolarità? La presentazione che sdrammatizza con poco una ricetta davvero facile rendendola anche divertente. Vi basta infatti un coppapasta e un mazzetto di erba cipollina per ricreare una forma che ricorda il muso di un gattino.

 

A piacere potete sostituire il pomodoro con un’altra verdura come le carote o le zucchine. Il timballino è infatti un modo furbo per avvicinare il vostro piccolo al consumo delle verdure



Come preparare: Timballino al vitello con pomodori ​

Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 1
Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 1
1

Per realizzare la ricetta del timballino al vitello lavate i pomodorini, incideteli a croce sul fondo, scottateli per 30 secondi in acqua bollente, trasferiteli in una ciotola di acqua e ghiaccio e poi spellateli delicatamente. Tagliateli a metà, privateli dei semi e tagliateli a cubettini. Portate a ebollizione il brodo e l’acqua in una casseruola, unite la pastina e cuocetela per 4 minuti, poi sgocciolatela in una ciotola e incorporate a poco a poco gli omogeneizzati. Fate intiepidire il composto e aggiungete i cubetti di pomodoro. 

Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 2
Preparazione Timballino al vitello con pomodori  ​ - Fase 2
2

Trasferite sui piatti un cerchio coppapasta da 6-7 cm che avrete spennellato internamente con un filo di olio. Distribuite all’interno il composto di pastina e omogeneizzato vitello, livellate la superficie, lasciate riposare per 2 minuti e poi sfilate i cerchi. Guarnite i timballini con gli steli di erba cipollina formando dei baffetti, e poi servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIMBALLINO AL VITELLO CON POMODORI ​"

CONDIVIDI
COMMENTA
#