OK

Tabulè

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tabulè ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
10 min
Porzioni
4

Questa é la ricetta classica del tabulè con verdure, un'insalata molto diffusa nei paesi medio orientali.

A base di bulgur, il tabulè è tradizionalmente condito con verdure fresche, molto prezzemolo e menta tritati, limone e olio di oliva.

Colorato e vivace, è un piatto fresco e appagante, per il palato ma anche per la vista; ricco di vitamina C è inoltre adatto anche a chi segue una dieta vegetariana.

Un piatto pratico, che può essere anche prepararto in anticipo e che, grazie alla sua versatilità, si presta a numerose interpretazioni che, a seconda dei gusti, possono prevedere la variazione del cereale di base e delle verdure di accompagnamento.

Se siete curiosi di cucinare altri piatti unici come questo, potete consultare le altre nostre insalate a base di cereali
Preparazione Tabulè - Fase 1
Preparazione Tabulè - Fase 1

1

Mettete a cuocere il bulgur seguendo le istruzioni sulla confezione. Lasciate freddare coperto, quindi trasferitelo in una ciotola capiente sgranando bene i chicchi con una forchetta.

Spremete il succo del limone e tritate il prezzemolo e la menta.

Preparazione Tabulè - Fase 2
Preparazione Tabulè - Fase 2

2

Pulite il cipollotto e tagliatelo a rondelle eliminando la parte più verde. Tagliate a piccolo pezzetti il cetriolo e i pomodorini. Unite le verdure a tocchetti al bulgur, irrorate con il succo di limone, aggiungete il trito di prezzemolo e menta e mescolate. Salate e condite con l'olio evo mescolando ancora per amalgamare bene tutto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TABULÈ"

Condividi