OK

Spaghetti al pomodoro e tonno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti al pomodoro e tonno  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Calorie
435

Gli spaghetti al pomodoro e tonno sono pronti in meno di 30 minuti. Una pasta veloce e gustosa, la ricetta giusta per un primo piatto economico, molto versatile, adatto per un pranzo o una cena informale con amiciin famiglia.
Preparare questa pasta è molto facile, saranno le materie prime di ottima qualità a fare la differenza. Dei bei pomodori rossi, semplicemente sbollentati e tagliati a cubetti, vengono profumati da aglio, basilico e origano e poi il tutto viene tritato nel mixer assieme a tonno e acciughe. Provate la ricetta degli spaghetti al pomodoro e tonno con un buon bicchiere di vino bianco, come un Trebbiano d’Abruzzo, sentirete che armonia di sapori e profumi!

Il tonno sott'olio è l’ingrediente protagonista di questo e di altri primi piatti freschi e colorati. Se vi piacciono i sapori grintosi potete provare la pasta al peperoncino con tonno o, per una pasta fredda, i ditalini al tonno, pomodoro e erbe aromatiche, buoni come l’intramontabile insalata di pasta al tonno, perfetta per un pic nic di primavera.
 
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE:  Tonno con olive nere, pomodori e sedanoTagliatelle al limone, menta e peperoncino, Spaghetti al baccalàSpaghetti con le arselle
Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 1
Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 1

1

Per preparare il condimento degli spaghetti al pomodoro e tonno, scottate i pomodori in acqua in ebollizione per 30 secondi, scolateli, pelateli, eliminate i semi e tritateli grossolanamente. 

Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 2
Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 2

2

Scolate il tonno, sbriciolatelo e disponetelo nel mixer con i pomodori, le acciughe, il basilico lavato e asciugato, lo spicchio d’aglio sbucciato, un pizzico di origano, una presa di sale e una macinata di pepe. Frullate tutto e aggiungete a filo 4-5 cucchiai di olio.

Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 3
Preparazione Spaghetti al pomodoro e tonno  - Fase 3

3

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata in ebollizione, scolateli al dente e conditeli con la salsa. I vostri spaghetti al pomodoro e tonno sono pronti per essere serviti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI AL POMODORO E TONNO "

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi