OK

Zuppa al latte di cocco con verdure e tofu

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa al latte di cocco con verdure e tofu ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min

1

Prepariamo un brodo vegetale poco salato utilizzando il porro al posto della cipolla e aggiungiamo 3 centimetri circa di zenzero a pezzi.
Peliamo le carote e il peperone e li tagliamo a bastoncini, affettiamo il cavolo cappuccio e condiamo tutto con un pizzico di sale e il succo di lime.

Preparazione Zuppa al latte di cocco con verdure e tofu - Fase 2
Preparazione Zuppa al latte di cocco con verdure e tofu - Fase 2

2

Sciacquiamo il tofu, lo tamponiamo bene e poi lo saltiamo in padella con un filo d’olio, sfumiamo con un cucchiaio di salsa di soia e lasciamo rosolare.
Uniamo le verdure al brodo insieme a due peperoncini privati dei semi e affettati. Lasciamo sobbollire qualche minuto poi uniamo il latte di cocco, mescoliamo bene e aggiungiamo anche il tofu. Lasciamo cuocere ancora qualche minuto, poi serviamo la zuppa ben calda con qualche rondella di porro e peperoncino fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA AL LATTE DI COCCO CON VERDURE E TOFU"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi