OK

Vellutata di asparagi con gnocchi allo zafferano

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Vellutata di asparagi con gnocchi allo zafferano ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
40 min - 45 min
Porzioni
4
Pronto in
1h
Tempo totale
1h e 40 min

Amo fare gli gnocchi, perché impasto velocemente gli ingredienti fino a formare delle piccole chicche.
Farina, uovo, parmigiano, 1 uovo, sale e pepe. Zafferano e zenzero, poi, per me sono due spezie originali in grado di donare ad un piatto grande personalità, originalità e, perché no, un tantino di curiosità.

PROCEDIMENTO

Tagliare a tocchettini gli asparagi, il porro e le patate. Mettere il tutto in una pentola e versare un litro di acqua salata e portare ad ebollizione. Coprire, abbassare il fuoco e far cuocere per 40 minuti. Ridurre in purè la preparazione con il frullatore, rimettere sul fuoco e aggiungere la panna e il trito di erbe aromatiche, quindi spegnere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI ASPARAGI CON GNOCCHI ALLO ZAFFERANO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi