OK

Polenta e patate rostide

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Polenta e patate rostide ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h
Calorie
284

PROCEDIMENTO

Lessate le patate in abbondante acqua salata. Quando sono cotte scolatele e pelatele. In una padella scaldate due cucchiai d’olio e insaporitevi la cipolla tagliata a fettine molto sottili. Quando è diventata trasparente aggiungete la polenta e le patate sminuzzate. Con una paletta schiacciate il composto in modo abbastanza uniforme, dopo alcuni minuti di cottura girate questa specie di frittata. Così per due/tre volte. Alla fine lasciate formare una crosticina dorata sia sopra sia sotto, in modo che il tortino risulti dorato e croccante da entrambi i lati. Servite caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLENTA E PATATE ROSTIDE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi