OK

Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
25 min

La crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle è un piatto colorato, vivace e versatile, che può essere servito per più occasioni: come sfizioso aperitivo o come antipasto di mare.

Una ricetta insolita e gustosa che accosta il sapore di legumi, verdura, frutta e crostacei; quattro gli ingredienti principali che compongono il piatto: piccole palline di avocado, crema di lattuga, mazzancolle appena scottate in padella e piselli lessati.

Un piatto semplice da preparare e che, tra il tempo di preparazione e quello di cottura, richiede solo mezz'ora. Da provare!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Avocado e pancetta, Crema di piselli con gamberi al curry

Preparazione Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle - Fase 1

1

Lessate i piselli in acqua salata a bollore per dieci minuti, sgocciolateli e lasciateli raffreddare.

Preparazione Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle - Fase 2
Preparazione Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle - Fase 2

2

Spezzettate la lattuga, poi frullatela con il succo di mezzo limone, cinque cucchiai d’olio, un pizzico di sale e peperoncino fino a ottenere una salsa omogenea.

 

 

 

 

Preparazione Crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle - Fase 3

3

Tagliate l’avocado a metà per il lungo, estraete il nocciolo, poi con l’apposito scavino ricavate dalla polpa tante piccole palline spruzzandole subito con il restante succo di limone affinché non anneriscano. Raccogliete in un’insalatiera i piselli e le palline di avocado, condite il tutto con un filo d’olio e la salsa. Una volta impiattato, scottate per 5 minuti le mazzancolle e servitele a decorazione.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI LATTUGA CON PISELLI, AVOCADO E MAZZANCOLLE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi