OK

Pasta reale

Preparazione
40 min
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
540

PROCEDIMENTO

Portate l’acqua a bollore. Ritirate il recipiente e versatevi, in un sol colpo, tutta la farina mescolando velocemente. Ponete di nuovo sul fuoco e continuate a mescolare finché la pasta si stacca dalle pareti della casseruola. Incorporate all’impasto il burro, un tuorlo alla volta e salate. In una padella scaldate l’olio e lasciatevi cadere a cucchiaini il composto, che si gonfierà formando tante palline leggere. Quando sono colorite ritiratele, asciugatele su carta assorbente. Suddividetele nelle fondine, aggiungete brodo bollente e servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA REALE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi