OK

Conchiglie con polpettine di merluzzo

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Conchiglie con polpettine di merluzzo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Tagliate il filetto di merluzzo a tocchetti e riunitelo nel mixer con una presa di sale, la mollica di pane spezzettata, l’uovo, le foglie di prezzemolo lavate e asciugate, il pecorino e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.


Con le mani inumidite prelevate piccoli quantitativi di composto e formate delle polpettine della grandezza di una nocciola. Man mano che sono pronte disponetele su un foglio di carta da forno. Sbucciate e schiacciate l’aglio, rosolatelo in una padella con 5-6 cucchiai di olio, eliminatelo, unite le polpettine e cuocetele su fiamma vivace, rigirandole su tutti i lati, per 4-5 minuti.


Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e le foglioline di timo, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Cuocete la pasta, unite al sugo un mestolino della sua acqua di cottura, scolatela al dente, versatela nella padella, lasciatela insaporire qualche secondo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIE CON POLPETTINE DI MERLUZZO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi