OK

Finger food di trota affumicata e formaggio di capra, erbe e buccia d'arancia

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Finger food di trota affumicata e formaggio di capra, erbe e buccia d'arancia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4 - 8
Tempo totale
15 min

Le tartine sono versatili: sono adatte per un aperitivo in casa, possono diventare un vero e proprio antipasto o semplicemente accompagnare un coffee break pomeridiano, utili a spezzare la fame aspettando il pranzo o la cena.

PROCEDIMENTO

Preriscalda il forno a 120° C e impostalo sulla modalità ventilato.

Taglia il pane in fette di circa 1 centimetro di spessore, disponile su una teglia, cospargile di olio e pepe e tostale in forno per 15 minuti.

Trita le erbe fresche.

Con l'aiuto di un mixer frulla il formaggio con le erbe e un po' di sale. Se il composto risulta troppo duro, aggiungi del latte o panna così da renderlo soffice e spumoso.

Taglia la buccia di mezza arancia ed elimina la parte bianca, e tagliala a fettine sottili e poi a cubetti molto piccoli.

Togli il pane dal forno, spalma un po' di mousse di formaggio, copri con la trota affumicata tagliata a fettine o sbriciolata, spolvera di buccia di arancia e pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FINGER FOOD DI TROTA AFFUMICATA E FORMAGGIO DI CAPRA, ERBE E BUCCIA D'ARANCIA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi