OK

Crostata a incrocio con marmellata

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crostata a incrocio con marmellata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h

1

Tenete da parte un terzo della pasta, stendete la rimanente in una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro e trasferitela in uno stampo imburrato dal fondo removibile. Fatela aderire a fondo e bordi e tagliate via la pasta eccedente con un coltellino a lama liscia.

2

Bucherellate il fondo con una forchetta e trasferite lo stampo in frigo. Stendete la frolla tenuta da parte e i ritagli di pasta sopra un foglio di carta da forno in modo da ottenere uno spessore di 2-3 millimetri. Tagliate delle striscioline di circa un centimetro con una rotella tagliapasta dentellata.

3

Trasferite carta e frolla in freezer per 5 minuti. Spremete il mezzo limone, filtrate il succo, mescolatelo con la marmellata e riempite la base con il composto. Levate le striscioline di frolla dal freezer e disponetele sulla marmellata incrociandole a grata. Fate aderire le strisce ai bordi di pasta premendo con un dito e cuocete la crostata in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Lasciatela intiepidire, trasferitela su una gratella da pasticceria e fatela raffreddare completamente prima di servirla, spolverizzata a piacere con poco zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA A INCROCIO CON MARMELLATA"

RICETTA FACILE

Gli ovetti pasquali sono biscottini di frolla con crema al cioccolato, golosi sandwich decorati da gustare a merenda o da regalare a parenti e amici. Dolcetti di Pasqua belli e golosi che possono essere anche originali segnaposto sulla tavola delle...

Condividi