OK

Minestrina con verdure e agnello

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
1
Tempo totale
40 min

PROCEDIMENTO

Scottate le fave in acqua bollente ed eliminate la pellicina esterna. Tagliate il cuore di carciofo a cubetti e lavate il prezzemolo.

In una pentola portate a ebollizione 1/2 litro d’acqua, unite le verdure e lessatele per circa 20 minuti.

Nel frattempo cuocete al vapore l’agnello per 7-8 minuti. Scolate le verdure e frullatele con l’agnello in modo da attenere una crema omogenea.

Scaldate il brodo vegetale in un pentolino, unite la pastina e cuocetela per circa 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.

Aggiungete alla minestrina il frullato di agnello e verdura, mescolate e togliete dal fuoco. Trasferite in un piatto, condite con l’olio extravergine d’oliva, girate di nuovo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRINA CON VERDURE E AGNELLO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi