OK

Insalata di polpo e peperoni

Preparazione
1h e 15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Insalata di polpo e peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 35 min
Calorie
360

PROCEDIMENTO

In una ciotola emulsionate il succo del limone passato al colino con 4 cucchiai d’olio, un pizzico di peperoncino piccante e un pizzico di sale, tenete da parte. Eviscerate i polpi e lavateli con cura sotto l’acqua corrente, quindi lessateli in acqua a bollore per 10-20 minuti, sgocciolateli, tagliateli a pezzetti e conditeli in una insalatiera con l’emulsione preparata. Aggiungete i peperoncini verdi tagliati a rondelline e l’origano, mescolate bene. Trasferite l’insalata di polpi in un grande piatto da portata e decoratelo con prezzemolo, sedano e con le olive “cunzate”.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI POLPO E PEPERONI"

RICETTA FACILE

Il chimichurri è una salsa verde saporita e piccante a base di prezzemolo, utilizzata per condire e marinare le carni alla griglia in Argentina e Latino America. Dà un twist divertente anche alle nostre costine e salsicce e si può personalizzare a...

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Condividi