OK

Fritto misto

Preparazione
1h e 10 min
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO

Fritto misto ricetta
Condividi
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
1h e 10 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 40 min
Calorie
1245

PROCEDIMENTO

In recipienti separati lasciate immersi per un’ora in acqua fredda gli schienali, la cervella e le animelle, sgocciolateli, liberateli dalla membrana, poi sbollentateli per cinque minuti, sgocciolateli. Tagliate a pezzetti gli schienali, a fettine di un centimetro le animelle e la cervella. Infarinateli, passateli nell’uovo e nel pangrattato.

Sbollentate le creste di gallo, spellatele, infarinatele, passatele nell’uovo, impanatele.

In una padella scaldate un decilitro d’olio e una noce di burro, friggetevi separatamente tutte le carni, sgocciolatele su carta assorbente, salate. Preparate e friggete le crocchette di pollo e le costolette d’agnello. Preparate le verdure: tagliate a fettine le zucchine e le melanzane, a spicchi i carciofi , infarinate, passate nell’uovo, impanate e friggete.

Preparate i fi ori di zucca e i funghi: infarinate leggermente i fiori e passateli nell’uovo sbattuto cui avete aggiunto un pizzico di noce moscata e friggeteli in olio ben caldo; impanate le cappelle dei porcini e friggetele sempre in olio ben caldo. Altro: gli amaretti, i cremini e il semolino si possono acquistare pronti da friggere.

Disponete questo gran fritto misto sul piatto da portata secondo il vostro gusto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTO MISTO"

Condividi