OK
...

Parmigiana di melanzane e mozzarella


preparazione  25 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 25 MIN
COTTURA 10 MIN
CALORIE 380 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Tagliate le melanzane a fettine rotonde dello spessore di un centimetro o poco più. Mettetele in uno scolapasta, salatele e lasciate che perdano l’acqua amara di vegetazione. Lavatele, asciugatele e friggetele nell’olio facendole dorare leggermente, sgocciolatele e asciugatele su carta assorbente.

Su ogni fetta di melanzana adagiatene una di mozzarella e, sopra, versate un cucchiaino di passata di pomodoro. Disponete i dischetti sulla placca del forno foderata con l’apposita carta e cuocete in forno caldo a 180° per cinque- dieci minuti oppure il tempo necessario perché il formaggio si sciolga in modo uniforme. Servitele tiepide oppure sono ottime anche fredde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PARMIGIANA DI MELANZANE E MOZZARELLA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Estate"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Fonte 40
Fonte 40
Il Vermentino è ricco di profumi mediterranei, macchia, mirto, salvia, pesca e rosmarino; l’Ansonica è un uva più neutra, perfettamente acclimatata e capace di crescere su terrazze a pochi metri dal mare, ha un corpo più sostanzioso e più ricco di tannino. Il vino ha una bella sapidità e freschezza e leggere note di legno derivanti dal soggiorno in botte grande. Un vino equilibrato ed elegante,...
COMMENTA
#