OK
#

Pancake Day, 13 ricette buonissime da provare

Data pubblicazione 13.02.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
pancake day
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Chi lo chiama Martedì grasso e chi Pancake Day. Di fatto il 13 febbraio 2018 è un'occasione per far festa a tavola prima che inizi la Quaresima, il periodo di digiuno di 40 giorni che precede la Pasqua. Specialmente nei paesi anglosassoni, si festeggia questo giorno speciale con i Pancake, le classiche frittelle americane, a base di uova, farina, latte e zucchero. 

Simili alle crespelle o crepes francesi, ma con uno spessore maggiore, i Pancake sono una buona idea per una colazione diversa o per un brunch.

In occasione del Pancake Day vi proponiamo 13 ricette, facili e veloci, con cui sbizzarrirvi in cucina. Per preparare queste golose frittelle vi bastano una manciata di minuti, una padella, pochi ingredienti e un pizzico di creatività. Il risultato? Un piatto molto versatile che mette allegria. 

Dolci o salati, morbidi e cremosi, anche vegani, con un ripieno ricco o solo mielate. I pancake hanno tantissime declinazioni. Li potete guarnire a seconda del vostro gusto e anche l'impasto può essere arricchito, con della ricotta se volete pancake più morbidi o con legumi se volete un gusto diverso. 

La tradizione vuole che i pancake siano accompagnati da sciroppo d'acero e frutta fresca. Noi ve li presentiamo in tante versioni d'acquolina in bocca: ci sono con la Nutella, con la crema diplomatica, con il tè Matcha, ma anche con il salmone e con i ceci. E c'è anche una ricetta, velocissima, con il Bimby.

Scegliete il vostro pancake tra le nostre 13 ricette da provare e buon Pancake Day!



COMMENTA

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi tutto
#