OK
#

Menu di San Valentino: 20 ricette perfette dagli antipasti ai dolci

Data pubblicazione 09.02.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Menu di San Valentino: 20 ricette perfette dagli antipasti ai dolci
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

La serata per eccellenza dedicata agli innamorati si festeggia anche a tavola, con un menu di San Valentino perfetto dagli antipasti ai dolci. E non stiamo parlando di quello del ristorante. Che sia lei o lui a infilarsi il cappello da chef (o, perché no, entrambi), cucinare per la propria metà è sempre un bellissimo gesto romantico.

Su cosa puntare per un menu di San Valentino d’effetto, ma facile da preparare? Scegliete ricette poco complesse, ma con qualche ingrediente particolare come i Fagottini di bresaola, ricotta e noci Pecan o il Carpaccio di salmone con lime e zenzero, perfetti antipasti sfiziosi, facili e veloci. Per i primi piatti di San Valentino i risotti sono un grande classico: osate anche quello allo champagne. Per i secondi piatti, vi suggeriamo degli Involtini di San Pietro saporiti e che possono cucinare anche coloro che non sono molto pratici con il pesce o degli Straccetti di pollo dall’aroma avvolgente. Siete appassionati di sushi? Per questa sera lasciate perdere il vostro ristorante preferito e preparate assieme gli uramaki con gamberi e avocado.

E il dolce? Portate in tavola monoporzioni golose ed eleganti, come la Mousse al cioccolato senza uova, la Millefoglie di lingue di gatto ai frutti di bosco e crema diplomatica o l’intramontabile Tortino al cioccolato con cuore morbido. Sarà un vero successo.

 

GUARDA ANCHE: San Valentino, 10 idee tra viaggi e regali per fare festa



COMMENTA

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi tutto
#