OK

Il Sabato del Villaggio | Vita da Blogger

Data pubblicazione 26.03.2011
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
Nei giorni scorsi ho ricevuto questa eMail.

"Ciao Stefano! Sono Vanessa Brambilla Winspear, e mi occupo della comunicazione on line per la "PPP - Premiato Pisellifizio Pestalozzi" di Fulminate Brianza. Ho letto il tuo bellissimo blog e l'ho trovato molto interessante. Il sig.Pestalozzi ha pensato di coinvolgerti in un progetto molto importante di divulgazione della cultura gastronomica del pisello ripieno, di cui la "PPP" è riferimento d'eccellenza fin dal 1920 quando il fondatore Amilcare Pestalozzi iniziò la produzione in un sottoscala.

L'iniziativa, riservata ad alcuni blogger, giornalisti e commentatori gastronomici di alto profilo, si svolgerà in due parti. La prima parte prevede la pubblicazione di una serie di ricette a tema sui blog dei partecipanti. Dovrai semplicemente ideare, realizzare 12 ricette - 4 antipasti, 4 primi e 4 secondi - con l'uso dei piselli ripieni della linea "Gourmet" della "PPP", descriverle sul Tuo blog possibilmente facendole assaggiare ad alcuni amici, a cui presenterai i prodotti utilizzati. Poi basterà fotografare i piatti, eventualmente corredandoli anche con la ricetta filmata, e pubblicare un post la settimana. In allegato potrai trovare il breve questionario ragionato con 60 domande da far compilare ai tuoi amici durante la cena, che potrai poi inviare al nostro Ufficio Stampa.

Tutte le ricette poi saranno riprese dal famosissimo blog aziendale pisellifamosi.it, accreditato di ben 800 visite al mese.

Al termine delle 12 settimane una giuria di esperti presieduta dal celebre giornalista gastronomico Ulderico Birindelli dell'Eco della Bassa Brianza selezionerà le tre migliori ricette che saranno citate in un articolo. Gli autori saranno invitati ad una serata di gala al ristorante Bel Sit di Fulminate Brianza, e potranno cucinare i piatti della serata assieme allo chef giapponese Fujimaki Kodayama - allievo negli anni settanta di varii chef stellati come Kodao Kuzuma, Rodrigo Ramirez e Renè Dupont de la Plume - e servirli ai commensali, tra cui alcuni personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica. E' prevista infatti la partecipazione del ViceAssessore alla Cultura di Fulminate, la sorella di Miss Italia 1998, il cantante neomeolodico Spec, il portiere di riserva della Fulminate Calcio. Non ancora confermata la presenza del penultimo ex fidanzato di Antonella Clerici, conduttrice del programma televisivo la Prova del Cuoco.

Ti prego di segnalarmi un indirizzo dove la "PPP" possa inviarti la fornitura di piselli ripieni "Gourmet" alla liquirizia, al coriandolo e ai semi di guaranà, in modo da poter prepare le ricette.

Se ti interessa ti prego di rispondermi entro le ore 18.00 di questa sera.

Ciao, Vanessa
Marketing & International Communication Official Manager"

Naturalmente ho risposto subito.

"Ciao Vanessa, ti ringrazio per l'attenzione. Complimenti per l'idea di Marketing, che è molto interessante. Visto che si tratta di una operazione pubblicitaria di divulgazione dei prodotti della "PPP"  - che peraltro non ho il piacere di conoscere - di un certo impegno, che sfrutterà a fondo la visibilità del mio pur modesto blog, vorrei sapere se è previsto un compenso per l'attività svolta, e nel caso di partecipazione alla "serata di gala", un contributo spese per il viaggio e un gettone per la prestazione in cucina e in sala.

Stefano"

Sto ancora aspettando la risposta.

COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#