OK

7 ricette per una merenda tra amiche

Data pubblicazione 19.06.2017
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Uno dei rituali più belli dell’estate è mettersi in giardino o sul terrazzo di casa e passare qualche ora a chiacchierare con le amiche, raccontandosi le ultime novità: i bambini, il nuovo lavoro, l’appartamento da comprare o restaurare e, perché no, un nuovo amore all’orizzonte.

E le confidenze, è risaputo, hanno sempre bisogno di essere accompagnate da qualcosa di sfizioso da mangiare. Perché, quindi, non scegliere le Millefoglie d’Italia Matilde Vicenzi come “peccato di gola” da abbinare alla frutta, regina degli spuntini estivi? Fragole, pesche, papaya, albicocche, mirtilli sono concentrati di vitamine, da personalizzare a seconda dei gusti.

Dalla macedonia più classica all’aspic di frutta. Per le appassionate di frullati, centrifugati e smoothie ci sono quelli con yogurt e limone, mela verde, papaya e pompelmo o frutto della passione, agrumi e papaya, per un mix più esotico. D’estate un vero toccasana sono le acque aromatizzate: da provare quella alle albicocche, mirtilli e lavanda. E, infine, non può certo mancare la confettura, magari di fragola home made. Le vostre amiche si fermeranno anche per cena. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#