dosi per
8 persone
esecuzione
facile
pronto in
30 min.
calorie
618
Ingredienti
300 g di savoiardi 7 dl di panna montata 100 g di cacao amaro 140 g di cacao 125 g di lamponi 125 g di mirtilli kirsch zucchero a velo
Salva la lista
Stampa la lista
|
|
Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola
|
Procedimento
Con la pellicola trasparente foderate, facendola sporgere oltre il bordo, l’apposito stampo semisferico da zuccotto. Spruzzate leggermente i savoiardi con il liquore, disponeteli in piedi tutt’intorno alla circonferenza e chiudete con un pezzetto di biscotto l’eventuale vuoto rimasto alla sommità.
Dividete in due parti la panna montata. A una metà incorporate, setacciandoli, il cacao in polvere e due cucchiai di zucchero a velo. All’altra metà di panna aggiungete i lamponi e i mirtilli. Nello stampo versate prima la panna al cacao e battete il recipiente sul tavolo per eliminare eventuali vuoti d’aria. Sopra fate uno strato di savoiardi spruzzati di liquore. Quindi distribuite la panna ai frutti di bosco e ricopritela con un altro strato di biscotti sempre spruzzati di liquore. Tenete in freezer sino al momento di portare a tavola. Rovesciate lo stampo sul piatto da portata, spolverizzatelo con il cacao e servite.
Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio
Cucchiaio D'Argento
Dolci
Potresti provare anche...
Scrivi commento