Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?

Zuccotto alla panna e frutti di bosco

Zuccotto alla panna e frutti di bosco
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 8 persone
  •  
    esecuzione facile
  •  
    pronto in 30 min.
  •  
    calorie 618

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

300 g di savoiardi
7 dl di panna montata
100 g di cacao amaro
140 g di cacao
125 g di lamponi
125 g di mirtilli
kirsch
zucchero a velo


Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Con la pellicola trasparente foderate, facendola sporgere oltre il bordo, l’apposito stampo semisferico da zuccotto. Spruzzate leggermente i savoiardi con il liquore, disponeteli in piedi tutt’intorno alla circonferenza e chiudete con un pezzetto di biscotto l’eventuale vuoto rimasto alla sommità.

Dividete in due parti la panna montata. A una metà incorporate, setacciandoli, il cacao in polvere e due cucchiai di zucchero a velo. All’altra metà di panna aggiungete i lamponi e i mirtilli. Nello stampo versate prima la panna al cacao e battete il recipiente sul tavolo per eliminare eventuali vuoti d’aria. Sopra fate uno strato di savoiardi spruzzati di liquore. Quindi distribuite la panna ai frutti di bosco e ricopritela con un altro strato di biscotti sempre spruzzati di liquore. Tenete in freezer sino al momento di portare a tavola. Rovesciate lo stampo sul piatto da portata, spolverizzatelo con il cacao e servite.


Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Dolci


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *