OK

Tubi con fegato di coniglio

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tubi con fegato di coniglio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Il fegato di coniglio unisce morbidezza e vigore: tra le frattaglie degli animali di bassa corte è forse la referenza con l'espressione organolettica più nobile, delicata e ferrigna allo stesso tempo. In questo caso s'affratella ad una pasta robusta e piena come i tubi lisci, ci s'aggrappa grazie alla semplicità della preparazione. Piatto che si esegue in pochi minuti, esattamente quelli che servono a lessare i tubi.

PROCEDIMENTO

Cala i tubi nell'acqua bollente e nel mentre metti a scaldare due cucchiai d'olio con uno spicchio d'aglio spaccato e un peperoncino: li perderai entrambi prima di servire. Battiamo i fegati con la punta del coltello. Li mettiamo in padella assieme ai tubi prelevati dal fuoco a 2/3 della cottura. Saltiamo vigorosamente, e terminiamo la mantecatura con acqua di cottura - non occorre altro sale - e un'anticchia di burro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TUBI CON FEGATO DI CONIGLIO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi