Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?

Tortine delizia all’uvetta

Tortine delizia all’uvetta
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 6
  •  
    esecuzione facile
  •  
    pronto in 35 min.
  •  
    calorie 265
  •  
    vino Trentino Vin Santo

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

225 g di farina
100 g di uvetta
100 g di burro
100 g di zucchero
2 uova
2 cucchiai scarsi di panna
latte
succo di limone
lievito per dolci
Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e l’uvetta in una ciotola d’acqua tiepida. Preriscaldate il forno a 190°. Preparate 10-12 stampini di metallo foderandoli con cestini di carta (quelli da pasticceria) d’uguale misura.

In una ciotola amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad avere un composto molto soffice. Unitevi la panna e uno spruzzo di succo di limone, battete il composto con energia. Incorporatevi unuovo alla volta continuando a battere. Poi incorporatevi la farina setacciata con mezzo cucchiaino di lievito, l’uvetta strizzata e uno spruzzo di latte.

Suddividete il composto versandolo nei cestini di carta, cuocete in forno per 20 minuti, le tortine devono diventare leggermente dorate. Ritirate, lasciate raffreddare, poi trasferite i cestini di carta con le loro tortine su un vassoio da dolci.


Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Dolci


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *
Ricette correlate