Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?
Torta salata semplice
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 6 persone
  •  
    preparazione 10 min.
  •  
    cottura 30 min.
  •  
    calorie 474
  •  
    vino Cirò Bianco

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

300 g di pasta brisée.
Per il ripieno:
200 g di mozzarella
150 g di prosciutto cotto
100 g di mortadella
40 g di pecorino dolce grattugiato
3 uova
panna
sale


Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Preriscaldate il forno a 190°. Nel frattempo, stendete la pasta a disco, adagiatelo in una teglia (diametro 26 cm) foderata con l’apposita carta, lasciandola fuoriuscire di un centimetro dal bordo.

Preparate il ripieno: in una ciotola battete le uova, mescolatele con due cucchiai di panna il pecorino, la mozzarella a dadini, il prosciutto e la mortadella a quadretti, regolate il sale. Distribuite il ripieno sul fondo della brisée, ripiegate all’interno la pasta che fuoriesce dal bordo, schiacciatela sul ripieno con i rebbi di una forchetta formando un bordino. Cuocete in forno per 30 minuti. Ritirate e dopo alcuni minuti servite.



 

Per saperne di più

Note

Per velocizzare: Potete preparare il ripieno in un’unica soluzione mettendo tutti gli ingredienti indicati nel mixer, che, in due minuti, li trasformerà in una crema. Però, ai fini del sapore, abbiate l’avvertenza di azionare l’apparecchio due volte per pochi secondi: in tal modo il ripieno sarà più irregolare, ma i vari sapori resteranno distinguibili.

Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Antipasti


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *
Ricette correlate